mercoledì 28 agosto 2013

Cibi che combattono l'epilessia


Carni e pesce
Carne e pesce sono ricchi di proteine e nutrienti che supportano il sistema immunitario, come lo zinco. Una tecnica dietetica popolare usata per trattare la dieta di epilessia è chetogenica, che consuma principalmente proteine, grassi e una quantità limitata di carboidrati. Senza abbastanza glucosio, che viene raccolto dai carboidrati, il corpo inizierà a convertire grassi energia immagazzinata. Una dieta chetogenica può aiutare a ridurre o eliminare le crisi epilettiche, anche se i medici sono ancora sicuri del perché. Ciascuno dei piatti dovrebbe contenere circa 80 per cento della proteina. Più spesso, scegliere fonti di proteine di alta qualità che includono carne magra, pollame, pesce e frutti di mare, come gamberi, capesante e aragosta.

Frutta e verdura
Frutta e verdura fornisce quantità ricchi di antiossidanti, sostanze nutritive che sostengono la capacità del corpo di difendersi dalla malattia.La ricerca pubblicata in "Clinica Chimica Acta" nel gennaio 2001 ha mostrato una correlazione tra le carenze di antiossidanti e gli attacchi epilettici. Nello studio, ha analizzato i livelli di antiossidanti in 29 pazienti con epilessia, alcuni dei quali hanno ricevuto integratori antiossidanti. Dopo un anno, i pazienti con bassi livelli di antiossidanti erano più probabili convulsioni. I ricercatori hanno concluso che i radicali liberi, tossine, controllate da antiossidanti - può contribuire all'epilessia. Per aumentare l'apporto di antiossidanti, incorporano una varietà di colorati frutti e verdure, come bacche, ciliegie, agrumi, pomodori, spinaci, cavoli, broccoli e cavolini di Bruxelles, nella vostra dieta, regolarmente. Se stai seguendo una dieta chetogenica, scegliere ortaggi non amidacei, come foglie verdi, fagiolini e broccoli, peperoni, verdure che sono a basso contenuto di carboidrati.

Burro e olio
Il burro e l'olio sono fonti di grassi, che aiutano il corpo ad assorbire i nutrienti liposolubili e migliorare la funzione cerebrale. Consumare cibi ricchi di grassi, compreso il burro e olio, come parte di una dieta chetogenica "modificato". La dieta è meno restrittiva di fluidi convenzionale dieta chetogenica e ha migliorato significativamente i sintomi in pazienti epilettici. Il programma è consigliato se avete epilessia e sovrappeso o ha avuto poco successo con altre forme di trattamento. Se stai seguendo la dieta chetogenica convenzionale, modeste quantità di accorciamento e oli di origine vegetale, come l'olio di oliva e colza, promuovono la salute cardiovascolare.

Nessun commento:

Posta un commento