lunedì 1 luglio 2013

Succo di mirtillo per combattere la ritenzione idrica


Edema
Edema è il termine medico per il gonfiore, si verifica a causa di eccesso di liquido che è intrappolato nei tessuti del corpo. La condizione può colpire qualsiasi parte del corpo, ma è più frequente nelle mani, braccia e gambe. Se non trattata, i sintomi possono includere diminuito movimento, rigidità, difficoltà a piedi e aumento del rischio di ulcerazione.

Valore nutrizionale di mirtilli
Succo di mirtillo è stato usato tradizionalmente come un diuretico naturale per aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi e di aiuto nella perdita di peso. Il frutto non contiene colesterolo ed è a basso contenuto di grassi e sodio. Mirtilli sono una fonte di ferro, potassio, calcio, vitamine A, B e C e acido folico. Calcio, potassio e magnesio sono minerali che svolgono un ruolo cruciale nella capacità del corpo di mantenere l'equilibrio dei fluidi. Infatti, troppo poco calcio e potassio nella vostra dieta può fare peggio di ritenzione idrica. la maggior parte dei frutti contengono un elevato contenuto di vitamina C ha lievi proprietà diuretiche. Anche se l'aiuto di diuretici così che il corpo di smaltire alimenti diuretici in eccesso di fluido, naturale come mirtilli inoltre fornisce minerali e vitamine essenziali. Come con altri frutti, mirtilli offrono maggiori benefici per la salute se consumati crudi. Tuttavia. bere una quantità equivalente di frutta vi darà lo stesso beneficio nutrizionale.

Idratazione
Assicuratevi di bere molta acqua quando si utilizza il succo di mirtillo rosso come un diuretico naturale. Idratare il vostro aiuto di corpo a rimuovere i liquidi in eccesso dai tessuti. Anche se bere otto bicchieri di acqua ogni giorno è una regola generale, ogni persona ha bisogno di essere diversi. Si potrebbe essere necessario prendere meno di otto bicchieri di acqua o potrebbe essere necessario bere di più. Assicuratevi che il vostro corpo ha l'acqua che ha bisogno. Un modo per sapere se si sta bevendo abbastanza acqua è il colore delle urine. Se l'urina è chiara, si dovrebbe andare bene. Urine scure significa che avete bisogno di bere più acqua.

AVVISO
Mirtilli sono altamente acide e quindi aumenterà il livello di acidità delle urine. Se siete inclini a infezioni del tratto urinario, si rivolga al medico prima di usare il succo di mirtillo rosso come un diuretico. Sebbene acide agrumi e mirtilli sono meglio per il corpo di frutta dolce, sono ancora ad alti contenuto di zuccheri naturali. Fruttosio è la ragione perché i diabetici hanno per vedere quanti frutti mangiati. Anche se il fruttosio sono più sani rispetto a zuccheri raffinati, ha ancora stare attenti a quanto ci metti dentro il tuo corpo. I livelli di zucchero nel sangue alta può causare diabete, ipoglicemia, colesterolo alto, pressione arteriosa alta, malattie del cuore e del cancro, quindi assicuratevi di chiedere al vostro medico prima di usare il succo di mirtillo.

Nessun commento:

Posta un commento