venerdì 26 ottobre 2012

Rimedi naturali per aumentare l'emoglobina

x
L'emoglobina è la proteina nei globuli rossi che trasporta l'ossigeno in tutto il corpo. È una delle cause di anemia. Anche se il trattamento per l'emoglobina bassa può includere farmaci e altre procedure mediche, si può essere in grado di aumentare i livelli di emoglobina con cambiamenti nella dieta. Il rimedio principale è quello di aumentare l'assunzione di ferro. Consultare un medico se pensate di che avere l'anemia prima di iniziare la dieta.


Livelli bassi di ferro
Quando la gente ha abbastanza ferro nel corpo, il sangue rosso contiene meno ossigeno, che è normale. Le cellule diventano anche pallido e più piccolo di quanto dovrebbe essere. Dato che queste cellule non possono trasportare abbastanza ossigeno ai muscoli e organi, la persona si sente cronicamente stanca. Il ferro è necessario per la produzione di emoglobina, che aumenta il ferro aumenta il consumo dei livelli di emoglobina. Questo aumenta la quantità di ossigeno nei globuli rossi.


Necessità quotidiane
Uomini adulti e i bambini hanno bisogno di 10 mg di ferro al giorno, mentre ragazzi 12 mg al giorno, adolescenti e donne adulte bisogno 18 mg di ferro al giorno, mentre le donne incinte hanno bisogno di 30 mg al giorno.


Carne
Il corpo assorbe il ferro nella carne, in modo più efficiente di altri alimenti. Per il trattamento dell'anemia, il medico può consigliare di mangiare più carne, carne rossa in particolare. Più di 2 mg di ferro per porzione, carne comprende carne e carne di manzo macinata, carne di manzo e agnello, manzo, fegato, fegato di pollo, manzo e scuro Turchia, vongole, ostriche e gamberetti. Carne di maiale, pollo e pesce sono buone scelte.


Legumi, cereali e prodotti agricoli
Altre buone fonti di ferro nell'elenco sono carciofi, orzo, fave, ceci, lenticchie, tofu, foglie di barbabietola, patate con bucce, semi di zucca, fichi e pesche. È anche possibile ottenere un po ' di ferro da cereali arricchiti di ferro, ma tenete a mente che il corpo assorbe solo il 4-10 per cento del ferro che appare nel pacchetto di cereali. Si consiglia anche di mangiare verdure a foglia verde, succo, prugne e frutta secca come albicocche, prugne e uvetta.


Cottura
L'aggiunta di prodotti di panetteria di cereali ricchi di ferro è un modo naturale per aumentare l'assunzione di questo minerale e di aiutare ad aumentare i livelli di emoglobina. Inoltre, cucinare cibi acidi come sugo per spaghetti a base di pomodoro.


Vitamina C
Vitamina C aiuta il corpo di assorbire il ferro, mangiare alimenti che contengono vitamina C e gli alimenti ad alti contenuto di ferro nel pasto stesso. Agrumi come arance, pompelmi e mandarini sono ottime fonti di questa vitamina e altri frutti con le verdure di colori sono buone fonti. Frutta e verdura fresche e congelate in genere contenga più vitamina C che in scatola.

Nessun commento:

Posta un commento